Bando 2017

 

V edizione Concorso di poesia Il Natale

 

 

Art. 1 L’Archeoclub  di Patti indice la quinta edizione del Concorso Nazionale di poesia  “Il Natale”. Il concorso è aperto a tutti gli autori italiani e si articola in 4 sezioni:

 

a) poesia in lingua o in dialetto con relativa traduzione dedicata al Natale

b) silloge di max 40 poesie a tema libero

c) silloge di max 35 poesie d'ispirazione religiosa

d) raccolta Haiku

 

 

Unitamente alle opere deve essere inviato un breve curriculum in max 10 righe, numero telefonico ed email.

Art. 2 Gli elaborati vanno inviati entro le ore 24,00 del  15 ottobre 2017 tramite il seguente indirizzo email: concorsoilnatale@gmail.com 

Si può partecipare a tutte le sezioni.

Art. 3 La premiazione si svolgerà nel mese di dicembre 2017 presso la Casa Museo Nachera sita In Patti in via Buoncompagni.

Art. 4 La segreteria comunicherà a tutti i partecipanti l’esito finale del concorso ed i vincitori avranno l’obbligo di ritirare personalmente o su delega a terzi il premio assegnato. In caso d’impossibilità totale al ritiro del premio, la segreteria lo invierà dietro il pagamento delle spese postali.

I risultati saranno pubblicati sul sito ufficiale del concorso www.premioilnatale.it  e sulla pagina Facebook dell’Archeoclub di Patti che si trova al seguente indirizzo:  https://www.facebook.com/pages/Archeoclub-dItalia-sede-di-Patti/1621413871421081?ref=hl

Art. 5 Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria, i cui nomi verranno resi noti il giorno della premiazione.

Art. 6 Ai sensi della legge 675/96 i dati dei partecipanti saranno utilizzati ai soli fini promozionali e in qualsiasi momento potranno chiedere l’aggiornamento o la cancellazione scrivendo alla nostra segreteria.

Art. 7 Le opere ritenute migliori saranno inserite in un’antologia del premio. Per tutti gli autori aderenti all’antologia sarà creata gratuitamente una pagina personale sul sito ufficiale del concorso nella sezione Autori.

 

Premi

Per tutte le sezioni ai primi tre classificati coppe, targhe e diploma.

Ai segnalati  diploma e medaglia

Al vincitore della sezione silloge pubblicazione gratuita e 50 copie in omaggio.

 

 

 

Per qualsiasi informazioni chiamare lo 0941362715 dalle 9 alle 13.